Sottovento Club, tra eleganza e DNA di famiglia: la vera icona della Costa Smeralda è tornata

Sottovento Club, tra eleganza e DNA di famiglia: la vera icona della Costa Smeralda è tornata


 
 
Sottovento Club, vera icona del divertimento in Costa Smeralda, a Porto Cervo, è tornato. Il suo DNA è quello della famiglia Verona, che nell'estate 2025 arriva alla terza generazione: eleganza senza ostentazione, musica che unisce, atmosfere che si ricordano per sempre
 
Frutto della visione di Antonello Verona, imprenditore dall'intuito raffinato, Sottovento Club fu fin da subito concepito non come semplice locale, ma come salotto privato. Un rifugio discreto dove eleganza, musica e relazioni autentiche si intrecciavano in un'atmosfera intima e senza tempo. Da allora, le sue notti hanno ospitato capi di Stato, famiglie reali, aristocrazie europee, artisti, imprenditori e protagonisti del jet set internazionale. Tra quelle mura, si sono vissuti incontri e storie che hanno contribuito a forgiare il mito della Costa Smeralda.
 
Ma Sottovento Club è, sopra ogni cosa, una storia di famiglia. Un'eredità custodita con continuità attraverso le generazioni. Oggi è Alberto Verona, figlio del fondatore, a guidare il club con visione e dedizione, affiancato dalla figlia Anna Gaia Verona, rappresentante della terza generazione. Insieme, nel 2025, firmano il grande ritorno di un'icona, profondamente rinnovata nella forma ma fedelissima nella sostanza.
 
Il nuovo Sottovento Club è un progetto unico nel suo genere, concepito per un pubblico adulto e selezionato (over 21), che fonde 2 anime in un solo spazio: Music Restaurant e Club Disco. Gli ambienti, completamente ripensati, evocano il salotto di una grande villa mediterranea: eleganti, caldi, pensati per accogliere prima e trasformarsi poi — ogni notte — in una festa raffinata, coinvolgente e irripetibile.
 
Il ristorante offre una cucina mediterranea contemporanea, con influenze fusion e un intrattenimento live ispirato allo stile "Capri by night". Il Club darà spazio a sonorità house, funky e afrohouse, curate con attenzione filologica e qualità assoluta.
 
La direzione artistica, affidata a Nello Simioli, già protagonista come dj e AD della storia del club per oltre 24 anni. Insieme ad Alberto, Simioli porta avanti un concept incentrato non sulla spettacolarizzazione, ma sulla perfetta fusione tra ambiente, atmosfera, musica e target di riferimento che creano una magia unica che solo in questo locale si puo' trovare: "Non punteremo su super guest DJ, ma su interpreti esperti del mood internazionale della Costa Smeralda. Professionisti capaci di creare un ambiente ricercato, libero e autentico. Non si verrà al Sottovento per un nome in consolle, ma per il piacere di esserci. Perché qui, la qualità è il vero intrattenimento."
 
Saliranno in consolle figure chiave della nightlife europea come Graziano della Nebbia, DJ e sound designer ufficiale di "Armani/Privé", celebre per il suo stile elegante e sofisticato,  Heleni (dj del circuito Zuma), Alexita (protagonista party privati più esclusivi della Capitale) e DeeFrans, resident e producer di fama internazionale.  Non mancheranno eventi ultra-riservati con artisti, celebrity e ospiti provenienti da ogni parte del mondo.
 
Con il 2025, il Sottovento Club torna a dettare le regole dell'intrattenimento notturno. Lo fa rimanendo fedele al suo DNA: eleganza senza ostentazione, musica che unisce, atmosfere che si ricordano. Un club per chi conosce la differenza.
Un luogo dove ogni notte ha la sua storia. Un'eredità familiare che diventa, ancora una volta, esperienza collettiva.
 
Sottovento Club, la leggenda continua
instagram.com/sottoventoportocervo
 

Articoli correlati

Musica

Papeete Beach Compilation (25th Anniversary), 3 CD per ballare e celebrare l'estate

28/07/2025 | lorenzotiezzi

    papeete beach compilation (25th anniversary) è la compilation simbolo dell'estate 2025. E non solo.    per celebrare i suoi 25 anni, infatti, papeete beach...

Musica

Luca Peruzzi (Jaywork Music): «un'estate '25 più latina che trap, con tante canzoni da cantare, anche in disco»

25/07/2025 | lorenzotiezzi

        abbiamo chiesto a luca peruzzi - https://www.Instagram.Com/lucaperuzzi.Peruz - super dj da decenni, produttore, discografico con jaywork music come su...

Musica

UMM: luxury merchandising per il dancefloor e non solo

25/07/2025 | lorenzotiezzi

      luxury merchandising, ad alto tasso di stile, musica e ritmo, firmato umm. Perché ballare emoziona, ma farlo con lo stile giusto emoziona di più. Che suc...

424872 utenti registrati

17162472 messaggi scambiati

19140 utenti online

30490 visitatori online